spiagge-della-maremma Bandiera blu a Grosseto

La bandiera blu a Grosseto è un riconoscimento internazionale che da diversi anni premia la Maremma e, in particolare, i comuni di Castiglione della Pescaia, Grosseto e Monte Argentario per la qualità dei loro mari e per la limpidezza delle acque, per gli ambienti naturali unici nel loro genere e per i servizi offerti.

La bandiera blu a Grosseto è un riconoscimento che l’amministrazione della città con le sue politiche sul territorio si impegna a mantenere nel tempo per poter migliorare sempre di più la sua reputazione a livello internazionale. Gli sforzi richiesti sono molti perché le risorse del territorio sono tantissime: sia per quanto riguarda la gestione delle aree naturali e dei parchi che per le strutture ricettive. 

Gli sforzi profusi dagli imprenditori turistici del territorio e dalle rispettive amministrazioni pubbliche sono il connubio vincente per portare la Maremma tra le principali scelte dei turisti italiani ma, soprattutto, stranieri. Ottenere ogni anno il premio bandiera blu a Grosseto è uno stimolo per tutti in quanto i risultati che vengono raccolti vengono messi a disposizione di tutta la collettività.